Mi hanno regalato questo spazio

1Ottobre

Il mio giorno preferito è sempre stato il primo di ottobre, novembre, dicembre e così via avanti, da quando alle elementari il primo di ogni mese cambiava il menù della mensa scolastica (e la passata di verdure lasciava il posto ad una succulenta pizza-materasso o, a sorpresa, a qualcosa di ben peggiore come il purè di patate. Ma non capitava spesso, circa verso maggio, quindi bene).
Più o meno adesso sono sedici anni che ho finito le elementari, e tuttora guardo con impazienza il calendario una volta superata la seconda settimana del mese. Non so perché, mi fa sentire come se ci fosse ancora speranza di ricevere la una fetta di pizza-materasso invece della solita brodaglia.

2 Commenti

  1. RageAgainstTheDyingOfTheLight

    Oh, non sai quanto mi faccia piacere leggere di nuovo un tuo post qui, ancor di più in questo periodo 🙂 Bella la tua visione dei primi del mese… Spero tu stia bene, quello nel disegnino va inteso come una specie di mantra?

    1. Curry

      Sto bene! Contenta di ritrovarti qui 🙂 Il disegno è una stupidaggine scarabocchiata in autobus. Prendila così com’è. A presto!

I commenti sono chiusi